Horeca Experience

2728 Febbraio 2024

Sestri Levante, Genova

In-Gusto

L'evento creato da Veridea per ispirare i professionisti horeca e far conoscere loro soluzioni di alto livello per migliorare la propria offerta culinaria.

In-Gusto rappresenta un’occasione unica per scoprire e sperimentare un’attenta selezione di prodotti gastronomici nazionali e internazionali selezionati e distribuiti da Veridea s.r.l., azienda leader nella distribuzione di prodotti alimentare per il food service in Liguria.

L’obbiettivo di In-Gusto è quello di permettere agli operatori della ristorazione professionale di entrare in contatto diretto con i migliori brand del settore, creando un ponte tra produttore e professionista e vivere un’esperienza unica, indimenticabile e vantaggiosa.

L’evento offre inoltre una piattaforma ideale per il networking e lo scambio di idee tra professionisti del settore della ristorazione, permettendo di rimanere aggiornati sulle  ultime tendenze e innovazioni in campo gastronomico.

Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e degustare la varietà di proposte selezionate, saranno infatti  presenti le aziende partner con i loro prodotti e sarà possibile effettuare ordini direttamente agli stand potendo contare sul servizio di distribuzione capillare offerto da Veridea.

Un evento gratuito dedicato agli operatori HORECA.

In-Gusto è pensato per chef, ristoranti, hotel, stabilimenti balneari, bar e pizzerie che vogliono conoscere le nuove tendenze del settore.

In-Gusto è esclusivamente dedicato agli operatori HORECA, posizionandosi come evento di riferimento per tutti coloro che operano in questo settore.

Chi siamo

Da quasi 40 anni Veridea è leader nel settore della fornitura e della distribuzione alimentare per il settore HORECA.

Veridea s.r.l. è stata fondata nel 1984 e oggi si propone con un catalogo di più di 3.000 articoli selezionati che comprendono prodotti freschi, congelati, conservati e no food, abbracciando a 360° le esigenze di una cucina professionale.

Veridea si distingue per l’ attenzione alle esigenze del cliente e il forte orientamento al servizio. Grazie a una vasta rete di partner commerciali accuratamente selezionati e a una logistica efficiente, l’azienda è in grado di garantire una fornitura rapida e affidabile in tutto il territorio di competenza.

Con la nuova leadership di Andrea Dagna l’azienda sarà sempre più proiettata e pronta ad affrontare le sfide del settore HORECA, adattandosi alle mutevoli esigenze del mercato e intercettandone le nuove tendenze mantenendo i valori che l’hanno accompagnata fino ad oggi: passione, competenza e trasparenza.

Perchè partecipare

Networking di settore

Incontra i migliori produttori del territorio e i maggiori professionisti del settore della ristorazione.

Sconto esclusivo

Ottieni uno sconto esclusivo del 10% su tutti gli ordini sottoscritti durante l’evento.

chef in-spiration

Assisti a show cooking e conferenze e concorda esclusive esperienze con chef promoter presso la tua attività.

Vuoi essere fra gli espositori di IN-GUSTO?

Se vuoi proporre la tua azienda come partner dell’evento e parteciare con uno stand scrivi una mail a

In-Talk

Approfondimenti e ispirazioni per professionisti appassionati del foodservice.

27 febbraio | ore 11.00

Oleificio Zucchi: quando l’innovazione diventa un prodotto a servizio dei professionisti.

Oleificio Zucchi racconta il lancio del Fritturista, un olio studiato e creato appositamente per la frittura che permette di raggiungere elevati standard qualitativi con un’ottima performance in termini di resa e una concentrazione di odore molto inferiore rispetto ad altri oli.

27 febbraio | ore 13.00

Spreco alimentare: sfide e opportunità per il settore F&B.

Lo spreco alimentare rappresenta una sfida critica per il settore F&B, con impatti economici, ambientali e sociali significativi. Un terzo del cibo prodotto per il consumo umano viene sprecato ogni anno, con conseguenze negative per la filiera alimentare e il pianeta. Scopriamo insieme ad Aurore Pauze (Business Developer) le cause e conseguenze ma anche le soluzioni e opportunità per il settore F&B.

27 febbraio | ore 15.00

I giusti ingredienti per un team di successo. Il valore della leadership nella gestione del team di cucina e di sala.

Con il formatore e coach Danilo Bonifazio ci immergiamo in un modello esperienziale di leadership focalizzato al mondo HORECA la cui essenza si fonda sull’utilizzo dei corretti strumenti manageriali nella gestione del team e nello sviluppo delle specifiche competenze dei collaboratori.

28 febbraio | ore 11.00

L’evoluzione del Breakfast nel mondo Hotellerie. Talk a cura dell’azienda Living Breakfast.

Un momento formativo in cui condividere nozioni operative per migliorare il servizio breakfast. Dalla gestione operativa, alla formazione del personale, fino alla realizzazione di proposte alimentari che incontrino i nuovi gusti dei nostri ospiti. Affinché il momento della prima colazione possa diventare una piacevole esperienza da ricordare.

28 febbraio | ore 15.00

Panificio Pasticceria Tossini: maestri della focaccia ligure dal 1899.
Quando la qualità artigianale incontra l’HO.RE.CA.

Tossini presenta la sua tradizione che nasce dalla centenaria esperienza, perché crede nella capillarità e nella ristorazione attraverso la qualità e i sapori della sua terra.

Vi diamo l’ottimo per creare l’eccellenza.

In-Show

Entusiasmanti show cooking per un'esperienza culinaria autentica e divertente.

27 febbraio

Ore 12.00

Babà in zuppetta a cura del Pastry Chef Matteo del Vescovo per Eurovo.

Prodotti utilizzati: crema pasticcera professionale Eurovo Service.

Ore 14.00

Risotto carnaroli riseria Dossi all’aragosta di Tristan. Show cooking con Matteo Armanino e Andrea Favalli.

Risotto all aragosta scottata, prescinseau, crema di piselli, basilico aromatico e limone fermentato.

Ore 16.00

Show cooking “No Waste” a cura dello chef Maurizio Berisso e dell’Accademia del Turismo di Lavagna.

Hummus di ceci, barbabietola e peperone, accompagnato da chips di bucce disidratate e cavolo nero croccante.

Ore 17.00

In-Gusto cocktail: una creazione di Mattia Carniglia di Cheers Catering.

Un cocktail esclusivo creato appositamente per l’evento! Un’occasione imperdibile per assaporare un mix di sapori innovativi e raffinati, ideato da un maestro della mixology.

28 febbraio

Ore 12.00

Dall’Islanda a Portobello, il baccalà ai profumi di Liguria. Show cooking con lo Chef Alessandro Dentone.

A cura della Federazione Nazionali Cuochi. 

Ore 13.00

Tiramisù a cura del Pastry Chef Matteo del Vescovo per Eurovo.

Prodotti utilizzati: misto d’uovo pastorizzato, Pâte à bombe.

Ore 14.00

Show cooking “Mare Calmo” a cura dello chef Stefano Costa e dell’Accademia del Turismo di Lavagna.

Calamaro a bassa temperatura, coulis di piselli e menta, limone e polvere di cappero.

Ore 17.00

REPLICA In-Gusto cocktail: una creazione di Mattia Carniglia di Cheers Catering.

Un cocktail esclusivo creato appositamente per l’evento! Un’occasione imperdibile per assaporare un mix di sapori innovativi e raffinati, ideato da un maestro della mixology.

Espositori

Partner

LOCATION

L’Ex Convento dell’Annunziata fu costruito nel 1496 dai Padri Domenicani ed è situato sull’estrema punta della penisola di Sestri Levante.
Una struttura unica che si affaccia per tre lati sul mare, due verso la Baia del Silenzio e una sul mare aperto.

Veridea ha scelto questa prestigiosa location perchè è proprio qui a Sestri Levante che da più di 40 anni svolge e sviluppa la sua attività. In-Gusto si svolgerà in Sala Agave al piano terra, un auditorium con una capienza di 300 posti, nelle tre terrazze sul mare e nel giardino che occupano circa 1.100 metri quadrati.

LOCATION

L’Ex Convento dell’Annunziata fu costruito nel 1496 dai Padri Domenicani ed è situato sull’estrema punta della penisola di Sestri Levante.
Una struttura unica che si affaccia per tre lati sul mare, due verso la Baia del Silenzio e una sul mare aperto.

Veridea ha scelto questa prestigiosa location perchè è proprio qui a Sestri Levante che da più di 40 anni svolge e sviluppa la sua attività. In-Gusto si svolgerà in Sala Agave al piano terra, un auditorium con una capienza di 300 posti, nelle tre terrazze sul mare e nel giardino che occupano circa 1.100 metri quadrati.

compila il form per partecipare all'evento